Località Turistiche

Fontane Bianche

villa-mediterraneo-fontane-bianche

 

 

 

 

 

 

 

 

Fontane Bianche si trova sulla costa orientale della Sicilia.La località prende il nome dalle numerose sorgenti di acqua dolce, che sgorgano dai bianchi costoni rocciosi adiacenti la spiaggia, ma anche in acqua lungo tutto la spiaggia. Fontane Bianche è diventata un posto turistico residenziale, con ville e villette che si estendono su tutta la costa marina, lunga circa 4 chilometri.Il posto è apprezzato dai residenti, dai turisti, dagli imprenditori o semplicemente dalle persone di passaggio per la bellezza della sua spiaggia di sabbia bianca, un litorale di 1.200 metri circa.

 

SIRACUSA

siracusa fontane bianche (3)

Un tempo una delle più importanti città della Magna Grecia, Siracusa è oggi una vivace città di circa 125.000 abitanti situata lungo la costa sudorientale dell’isola. La città è cosparsa da una profusione di reminescenze della sua lunga storia. Dopo i greci, la città fu dominata, tra i tanti, dai Romani, dai Vandali e dai Normanni. Presso il porto di Siracusa, Ortigia, il centro storico della città, offre molti dei principali siti della città incluse la cattedrale del VII secolo e la Fontana dell’Aretusa.
Luoghi di visita sono il Teatro Greco, costruito nella sua prima fase nel V secolo a.C., situato all’interno del Parco archeologico della Neapolis, sulle pendici sul lato sud del colle Temenite e rifatto nel III secolo a.C. e ancora ritrasformato in epoca romana.